Personaggi

Arianna: è una ragazzina di tredici anni timida e introversa, ha il viso ovale, i capelli lisci e castani scendono fino alla mascella e ha due grandi occhi azzurri. Frequenta la scuola media Rose a Città dei Sogni e insieme ai suoi due compagni di classe, i gemelli Lion, inizierà le ricerche per trovare la sorella che è scomparsa senza lasciare alcuna traccia.

Alice: è la prima bambola di porcellana creata dal padre di Arianna che si comporta come un essere umano: parla, cammina, mangia e soprattutto ha dei propri pensieri, sa cosa le piace e cosa no. 
Prova un grande affetto per sua sorella Arianna, ma improvvisamente scompare non lasciando alcun indizio. Alice sembra una bambina di dieci anni, i capelli biondi le scendono in boccoli definiti fino alle spalle e ha gli occhi color dell’autunno.


Lea e Leo Lion: sono i gemelli che accompagnano Arianna nelle sue ricerche. Sono molto simili nell’aspetto, ma completamente diversi caratterialmente. Entrambi hanno capelli biondi, occhi azzurri e pelle chiarissima. Lea è sfrontata, curiosa e orgogliosa, mentre il fratello è un puro di cuore, genuino e semplice. Nonostante i loro continui battibecchi non si separano mai.

Signor Bianconiglio: è il peluche di infanzia di Arianna e la guiderà nelle ricerche per trovare Alice.

Dott. A-Z: è un individuo singolare che si presenta più volte nella storia. Indossa abiti da prestigiatore che giocano con i colori del nero, del blu e del bianco; ha capelli color della notte che scendono lisci fino ai reni, cammina su trampoli alti sessanta centimetri e indossa una maschera bianca e sorridente.  

Nessun commento:

Posta un commento